Descrizione
BEOLAB 1 ALTOPARLANTE ATTIVO (GRIGIO TITANIO) UNA CASSA FUNZIONANTE E UNA NON SI ACCENDE, qualche piccolo graffio segno del tempo.
BeoLab 1 è stato il primo vero altoparlante attivo di Bang & Olufsen a utilizzare per la prima volta il proprio tipo di amplificatore integrato, quello di 'Ice Power', l'unità forniva un suono ad alta potenza ma utilizzava solo una frazione della potenza elettrica necessaria per produrlo rispetto ai componenti tradizionali. Poiché emetteva anche meno calore nella produzione del suono richiesto, i componenti Ice Power potevano essere incorporati nei corpi degli altoparlanti, riducendo così la necessità di grandi dissipatori per disperdere il calore non necessario.
Nonostante la sua grande statura (ogni altoparlante si trovava a oltre 1,83 m), nel BeoLab 1 sono stati montati solo due driver dei bassi, insieme a un midrange e un tweeter. Il principio del cabinet era anche diverso dalla gamma Penta in quanto era una camera a pressione piuttosto che un tipo bass reflex.
È possibile effettuare collegamenti a ciascun altoparlante tramite prodotti Bang & Olufsen adatti ai relativi connettori Power Link. Una coppia di prese RCA consentite per il collegamento di prodotti non B&O