L'azienda austriaca Pro-Ject è stata fondata dal genio di Heinz Lichtenegger, un grande appassionato di analogico, che ha saputo proporre negli anni, prodotti eccezionali e osannati dalla critica, come questo in vendita, classificato sempre al TOP quale miglior giradischi HI END (ben figurava nella classifica dell’AMATEUR PROFESSIONNEL della rivista SUONO), nelle recensioni in rete e su riviste hi-fi.
Nel progettare il modello RPM 6.1 SB la Pro-Ject ha combinato design e tecnologia per offrire un giradischi eccezionale.
Piatto inerte. Tracciabilità di grande rilievo/rigore e di conseguenza notevole musicalità sapendo cogliere ogni minima armonica dal vinile.
Motore sganciato per non trasmettere la minima vibrazione.
Una delle chicche di maggior spicco del 6.1SB è poi il braccio a corredo, il Project 9c in fibra di carbonio e con guscio porta-testina in alluminio a bassa massa. I cuscinetti utilizzati sono di alta precisione e il cablaggio interno è effettuato con rame mono-cristallino di elevata purezza. Braccio regolabile in altezza e per angolazione al fine di adattarsi ad ogni testina.
Questo in vendita è un giradischi con trazione a cinghia e regolazione elettronica della velocità33 e 45 giri (78giri manuale).
Piatto in MDF. Base in MDF disaccoppiata su 3 coni in alluminio.
Monta un braccio in carbonio Pro-Ject 9c.
A corredo il manuale originale e una cinghia originale (nuova, ricambio recente preso come scorta e mai montato) acquistata da rivenditore Audiogamma.
Connettori RCA, posteriori, placcati in oro, per eventuale pratica intercambiabilità del cavo phono.
********** Eventualmente disponibile, come extra a pagamento, una testina (importo richiesto comunque inferiore rispetto alle quotazioni) Stanton 681 eee S II come nuova e con scatola originale al momento già montata **********.
Peso 8 Kg.
NON SPEDISCO.