Descrizione
Stupendo giradischi francese progetto J. C. Verdier ERA 5055, in condizioni splendide conservato in modo maniacale come da foto reali dell'oggetto e perfettamente funzionante, completamente manuale, dotato di levetta lift alzabraccio, tasto accensione, trazione a cinghia, comprendente di testina Sumiko Pearl in ottime condizioni, il giradischi è iconico un pezzo di storia, non adatto a neofiti, ma a persone con esperienza o amatori collezionisti, No perditempo, No scambi, grazie.
Descrizione
L'ERA 5055 è stato sviluppato per soddisfare le esigenze sia degli intenditori che dei puristi. Presenta caratteristiche che lo collocano nella categoria più alta della tecnologia hi-fi, come sarà confermato da un'ispezione.
L'unità è dotata di un montaggio di design originale, con piatto girevole gemellare sospeso e braccio tubolare con perno orizzontale senza attrito ERA. Un gruppo testina a inserimento rapido garantisce un isolamento totale e positivo del braccio e del meccanismo del piatto.
Con questa tecnica unica, ERA ha eliminato completamente vibrazioni, rimbombo ed effetto Larsen. Il motore sincrono non genera vibrazioni, grazie alla sua bassissima velocità e al ridotto rapporto di riduzione necessario per la cinghia del giradischi. La variazione di velocità a 33 giri/min è solo dello 0,03%, un risultato notevole che parla da sé.
Il modello 5055 è montato su una base in metallo e legno ed è dotato di una copertura in plexiglass trasparente fumé, rimovibile e incernierata.
Specifiche
Motore: 48 poli, sincrono
Velocità: 33 e 45 giri/min
Metodo di trasmissione: cinghia in Flexiprene, lavorata con precisione su 2 mulini; ingranaggio a singolo passo
Rimbombo: 73 dB (DIN B)
Piatto: interamente in metallo; bilanciato; 12 pollici di diametro (30 cm) 2,65 libbre (1,2 kg)
Braccio: tubolare, curvo, perno senza attrito ERA e compensazione del peso, testina rimovibile
Dimensioni: 18 x 5 1/2 x 14 pollici con coperchio chiuso (450 x 140 x 350 mm)
Peso: 20 libbre (9 kg)