Descrizione
L'AKG D224E è uno straordinario progetto realizzato nel 1968 per superare i limiti fino ad allora considerati per un microfono dinamico. Questo utilizza due trasduttori separati per le basse e le alte frequenze, ciascuno adattato allo spettro in cui deve operare. I vantaggi di questo approccio sono l’estrema linearità, l'eliminazione dell'effetto di prossimità e la neutralità dei suoni fuori asse, inoltre l'attenuazione posteriore di -20 dB a tutte le frequenze offre eccellenti caratteristiche di reiezione.
Toni medi corposi ed incisivi, alti precisi ed omogenei, nessuna necessità di alimentazione, frequenza piatta da 20 Hz a 20 KHz, eccellente risposta ai transienti e capacità di gestione di elevati SPL, diagramma polare cardioide stretto ed uniforme fanno del D224E un microfono eccezionale per la ripresa fedele di strumenti acustici, soprattutto le chitarre acustiche, le classiche e le percussioni. Il sistema ad alta frequenza è dotato di un avvolgimento di compensazione per eliminare gli effetti dei campi magnetici. La risposta a bassa frequenza può essere attenuata dal roll-off dei bassi a due posizioni (-7 e -12 db a 50 Hz). Il D-224E ha un’impedenza di 200 ohm ed è dotato di un connettore standard di tipo XLR.
Il lotto qui presentato è composto da:
- Microfono AKG D224E L 194,5 – ø 23 / P 285g
- Supporto originale AKG
E' sempre utilizzato in studio di registrazione, è normalmente funzionante. Le condizioni estetiche sono visibili nelle foto.
Sono disponibili 2 microfono AKG D224E, il prezzo è riferito ad un solo microfono.