Descrizione
Come tipico per questo periodo, l'amplificatore ha un aspetto molto elegante, con il classico frontale argentato e il coperchio superiore e i lati in legno. Le funzioni sono disposte in modo chiaro: a sinistra si trovano l'interruttore di accensione e il jack per le cuffie (in basso), gli interruttori per gli altoparlanti e i filtri.
SONY TA-1055
I potenziometri per il volume e il tono si trovano in posizione centrale sinistra, mentre a destra sono presenti l'interruttore mono/stereo e quello per la selezione della sorgente audio. Sotto il gruppo di interruttori di destra si trovano un ingresso AUX aggiuntivo (jack da 6,3 mm, identico al jack per le cuffie) e un ingresso per microfono (tipo 3,5 mm).
SONY TA-1055
Tutti gli interruttori (tranne quello di alimentazione) sono dello stesso stile, disposti in fila; l'interruttore di alimentazione in basso è allineato con le prese. In breve, il pannello frontale è esteticamente gradevole e le funzioni sono disposte in modo chiaro. Ritroviamo un ordine simile anche sul retro; la facilità di accesso ai fusibili degli altoparlanti e al selettore di tensione è un grande vantaggio.
SONY TA-1055 – retro
Anche all'interno regna l'ordine: il layout è chiaro, con sezioni ben distinte, lo stadio fono e l'alimentatore si trovano alle estremità opposte e lo stadio fono è ulteriormente schermato da una copertura metallica. Anche il trasformatore è schermato e ogni transistor di uscita ha il proprio dissipatore di calore di dimensioni adeguate. L'unico circuito integrato si trova nella sezione dello stadio fono.