Subwoofer di alta gamma, che costava 2100 €.
Le caratteristiche le potete leggere nella foto che ho preso dall'Audioguida HiFi 2005/2006.
In particolare segnalo che ha 1 woofer da 30 cm, un amplificatore da 1000W RMS, 2000W di picco, la risposta in frequenza è estesa fino a 22 Hz, il peso è di ben 26 Kg.
Numerose le connessioni possibili, vedi foto. Ho le istruzioni in pdf, e sono reperibili facilmente su internet. Volendo vi consente anche di inserire un passa alto, a 80 Hz e 6 dB/ ottava, per i vostri diffusori, usando le prese RCA Output. Vari esperti e recensori consigliano infatti di farlo (vedi articoli sui subwoofer di Audio Review) per migliorare le prestazioni dei diffusori, che essendo sgravati dal dover riprodurre gli ultra bassi, hanno più dinamica e meno distorsione.
Velodyne è specializzata in subwoofer ad alte prestazioni, fa solo quello, come pochissimi altri marchi fanno (ad es. REL, JL AUDIO, SVS), in più da alcuni anni la sede si è spostata dagli USA ad Amburgo, Germania, ed il service lo fanno direttamente loro, è anche possibile spedire solo la parte di elettronica nel caso servisse fare manutenzione, che nei subwoofer Velodyne è facilmente separabile, essendo molto ben ingegnerizzati. Lo so perché ho fatto così per i miei due Velodyne DD10, mentre questo non è mai stato riparato.
Dato il suo valore, e la mancanza dell'imballo originale, do la precedenza a chi se lo viene a prendere a Genova, zona Albaro.