VFO cinese NUOVO ampiamente riprogrammato. Per baracchini a 23 canali e serve ad estenderne il numero dei canali e/o risolvere problemi legati a quarzi danneggiati dal tempo.
VFO simili normalmente in vendita non fanno nulla di ciò che è scritto qui sotto, quelli generano solo la frequenza del display, o piu 455 kHz.
Indicazione canale quando in frequenza. Visualizzazione numerazione canali a partire da canale 1, con canali alpha, sotto l’uno i canali sono numerati negativi. Due Frequenze commutabili e memorizzate (VFO A, VFO B, A/B in dual watch alternato). Scansione da VFO A a VFO B a passi di 10 kHz. Tre velocità di scansione, commutabili con il pulsante STEP durante la scansione . La scansione si attiva ed interrompe premendo il pulsante TX/RX. Salvataggio VFO A e VFO B dopo spegnimento. Tre valori di step. Step: 5 kHz (ogni mezzo canale). 250 Hz, 10 Hz (per sintonia fine in AM e SSB) commutabili con il pulsante STEP. Quando si torna ai 5 kHz la frequenza viene arrotondata ai 5 kHz interi più vicini. Con batteria a ricarica USB. Per compatibilità con il maggior numero di modelli di radio ci sono 15 tipologie di sintesi a quarzo selezionabili dall’utente, inclusa IF=0 cioè frequenza visualizzata (vedi foto 4, 5 e 6). Taratura fine IF a step di 1Hz. Settare Radio su Canale 1. Solo per la sintesi con quarzi a 37 MHz, la più diffusa negli apparati AM, è possibile selezionare qualsiasi canale sulla radio, gruppo di quattro, il display indica quale.
Circa 1 V rms uscita onda quadra, filtrata a sinusoidale dalla radio. il VFO va connesso al posto dei quarzi del gruppo di 6,
Usato con successo su radio solo AM e AM SSB.
Nota bene: solo per CB a 23 canali (vintage). Quelli a 40 o più canali sono a sintesi PLL e non sono compatibili con questo VFO. Per utilizzare un VFO è necessario modificare il baracchino e per farlo serve competenza tecnica che non è inclusa. .