La Bentley S1 (originariamente semplicemente "Bentley S") era un'autovettura di lusso prodotta dalla Bentley Motors Limited dal 1955 al 1959. La S1 è stata derivata dalla completa riprogettazione di Rolls-Royce della sua auto di produzione standard dopo la seconda guerra mondiale, la Silver Cloud. Ognuna è stata l'ultima auto di produzione standard del suo produttore con un telaio indipendente.
Il motore è un sei cilindri in linea con una cilindrata di 4887 cm³. Fu l'ultimo propulsore che derivò da quelli installati sulla Rolls-Royce Twenty dal 1922 al 1929. L'alesaggio era di 95,25 mm, la corsa di 114,3 mm ed il rapporto di compressione di 6,6:1.
Vendo per inutilizzo questa meravigliosa Bentley S1 del 1956 con magnifico abbinamento di colori, grigio canna di fucile nella parte bassa e grigio chiaro nella parte auto dell'auto, in contrasto con gli interni in pelle connolly rossa. Dotata di cambio automatico, perfettamente marciante, documenti in regola, revisionata e assicurata, pronta ad affrontare con disinvoltura qualsiasi percorrenza. Piccoli difetti fisiologici che non pregiudicano l'estetica e/o il funzionamento (auto con di 70 anni portati benissimo), interni meravigliosi, meccanica semplice e affidabile. Ottimo investimento e rendita anche per chi accompagna gli sposi... Prezzo trattabile solo dopo visione, trattativa seria no perditempo.
valuto proposte di scambio/permute con auto di mio gradimento
tel. 3389326252