La FIAT1100E MUSONE DEL 1948 che propone Biga Garage appartiene ad una collezione didue Fratelli Toscani Doc. Veri appassionati delle quattro e delle due ruote. LaMusone presente nel Nostro salone è la versione E. Un’automobile classica, targanera originale (MN), motore da 35CV, perfetto in ogni sua parte. Colore esternoverde oliva, interni di stoffa color nocciola, robusta, elegante. È Fiat, è l’Italiadel dopoguerra.
Ti aspettiamo nel nostro showroom, in alternativa puoi contattarci sia telefonicamente che sui nostri canaliWhatsApp al numero per fare una Videochiamata con un nostroesperto. Ti racconteremo la storia del mezzo mentre guardi in diretta ognipiccolo dettaglio.
Le descrizioni e le fotografiesono fatte con la massima attenzione, nonostante ciò, possono essere presentidegli errori, per questo L’Automobile SRLU declina ogni responsabilità edichiara che gli annunci non rappresentano un impegno contrattuale.
Lei è la Fiat 1100 Musone versione E. Nascenel 1949.È una berlina derivata dalla 508 balilla. Si distingue dalla versioneprecedente la 1100B, per la creazione di un bauletto posteriore che nasconde laruota di scorta e il cambio introdotto al volante. La sua storia inizia nel1937.Rispetto alla balilla monta un motore 4 cilindri da 1089 cc, la potenza èaumentata di un terzo,32CV e arriva a 4000 giri/min. Cambio a 4 marce. Trazioneposteriore. Confort straordinario, prestazioni notevoli e guida dinamica. Tuttecaratteristiche che la presentano come l’auto della gente. Da evidenziare lesospensioni anteriori dipendenti e le ruote posteriori interconnesse da un asserigido con ammortizzatori a balestra che porta la velocità massima a 110km/h.La sua immagine stilistica ricorda la Topolino, ma il suo soprannome “Musone”lo deve alla griglia più alta e appuntita che occhi esperti riconosconoimmediatamente. Nel dopoguerra diviene un’icona per la sua affidabilità eresistenza. In quegli anni vederla passare in strada in versione auto dellapolizia