Auto bellissima e ben tenuta, quasi sempre in garage. Colore bianco panna, capotte blu, selleria in pelle blu, fari allo xeno, climatizzatore automatico, impianto frenante con tubi intrecciati (la macchina frena senza fading).
Cambio manuale a 6 rapporti. Perfettamente manutenuta, ultimo intervento il cambio dei silent blocks. Ha 96.500 km, Euro 4 benzina (quindi può circolare anche nelle aree metropolitane). Il motore è con compressore volumetrico, molto più pronto del turbo, l'ultimo vero motore Mini (il successivo è una collaborazione con PSA). Rispetto alle altre mini, la cooper S ha il tachimetro e contagiri in due quadranti davanti allo sterzo, mentre nel quadrante centrale sono presenti gli indicatori di temperatura acqua, temperatura e pressione olio, e livello del carburante.
La carrozzeria è buona, qualche piccola imperfezione sugli specchietti. Sedili in pelle in buone condizioni, il solo sedile del guidatore ha una piccola imperfezione lateralmente (si vede nella foto con portiera aperta).
Rende piacevole qualsiasi giro...