Seat Leon Cupra R 1.8 turbo 20v 225cv del 2004. Auto iscritta ASI con CRS. km totali del telaio sono 325.000 ma dai 270.000km è iniziata una lunga e molto completa fase di restauro. A quel chilometraggio sono stati completamente rifatti motore, cambio e frizione in maniera completa con molte modifiche:
Monoblocco rettificato 1900cc
Pistoni stampati
Bielle ad H
Albero e volano equilibrati
Testata revisionata e modificata
Turbina revisionata e rinforzata
Bobine audi r8
Iniettori Maggiorati derivazione Ferrari
Intercooler maggiorato frontale Forge
Scarico completo diretto, dekat e terminale Supersprint.
Blow off Forge
Manicotti silicone e metallo
Aspirazione CDA
Cambio VW 2.0 TDI, più lungo e robusto, revisionato e rinforzato.
Frizione rinforzata.
Molle eibach con ammortizzatori originali nuovi (meno di 10000km) braccetti e testine con meno di 10000km.
Freni Brembo Cupra
Volante rifoderato nuovo
Pomello e cuffia cambio nuove.
Cielo nuovo
Carrozzeria rimessa a nuovo e verniciata gialla originale Cupra R meno di 2 anni fa (originale era nera).
Cerchi Enkei da 18" gommati Bridgestone sport.
Ultimi lavori:
Cuscinetti anteriori
Sensore temperatura aria aspirata
Tagliando completo con cambio di tutti i liquidi e filtri.
Sonde lambda nuove.
Tutto funzionante.
Attualmente con mappa ultra soft (0,85 bar di boost) perché già così va parecchio più che originale, ma volendo è stata testata anche con mappe più spinte 3xx cv.
È montato un impianto GPL alte prestazioni perfetto, ma la uso sempre usata a benzina perché tanto la uso poco, cmq un plus se uno volesse usarla come auto Daily.
A corredo dell'auto tanti ricambi.
Unici difetti, il telecomando centralizzata non va e i sedili anteriori sono della versione FR, identici a quelli originali Cupra ma con la seduta in tessuto grigio invece che nero.
La macchina si prova ma con me alla guida, viste le prestazioni.
Prezzo occasione.
Valuto piccola permuta solo con auto di valore inferiore.