In vendita splendida Bianchi Varazze del 1947, autentico pezzo di storia del ciclismo italiano. La bici è stata finemente restaurata, mantenendo tutti i componenti originali ad eccezione della sella, sostituita con una prestigiosa Brooks in cuoio testa di moro che si abbina perfettamente allo stile e al carattere del mezzo. Il restauro è stato eseguito con grande cura e attenzione, utilizzando vernici originali applicate da un professionista del settore dopo un’attenta ricerca storica. Tutte le filettature sono state eseguite a mano come da tradizione artigianale.
Le cromature sono originali e in ottime condizioni. La bici si distingue per eleganza, leggerezza e linee sportive. È equipaggiata con manubrio tipo condorino con leve freno saldobrasate, parafanghi corazzati, carter catena in alluminio e carro posteriore alleggerito tipo corsa. I freni sono Universal in alluminio a cavo, scelti da Bianchi all’espoca per garantire affidabilità e leggerezza. I mozzi ruota riportano il logo Bianchi in corsivo e sono dotati di oliatori, caratteristica presente anche sul movimento centrale.
Completa l’allestimento una gemma posteriore in vetro originale Bianchi e un fanalino anteriore con dinamo in alluminio marca Aprilia, perfettamente funzionanti. Bici ideale per collezionisti, allestimenti vintage, ciclostoriche o esposizione in vetrina.