Descrizione
Bicicletta Bottecchia da corsa, resa da “passeggio” mediante componenti posticci (parafanghi, carter catena, fanali, dinamo, portapacchi, manubrio). Fila liscia come un pennello. Attacchi per borraccia sul tubo obliquo.
Smontata personalmente in tutti i suoi componenti e revisionata (mozzo ruota posteriore, mozzo centrale, freni e cambio con ogni loro vite e molla, piantone manubrio, staccate le due volantine, catena smontata con smaglia catene e sgrassata).
Ho mantenuto il colore originale anche se risulta in varie parti rovinato dal tempo ed uso pur potendo approfittarne per far sabbiare e riverniciare il telaio.
Mozzi ruote Campagnolo Record, cambio Valentino extra Campagnolo, pedivelle e volantine Stronglight, freni Altenburgen, sella originale Premier, sgancio rapido Campagnolo, dinamo Radius, cerchioni Mavic, copertoni nuovi.
Adesivo sul tubo orizzontale “campione del mondo”, ormai sbiadito (ma possiedo un ricambio adesivo nuovo).
Tubo orizzontale cm.51, verticale cm.53, obliquo cm60, altezza da terra ad imbocco sella cm.80.
Anno 1973, desunto dal numero “73” sotto la sella. Numero serie 341059.
Per smontare le pedivelle mi sono dovuto procurare con fatica un estrattore di misura strana, che fornirò assieme alla bicicletta, e ad un manubrio modello “Torino” sempre nel prezzo. Mi manca il manubrio da corsa. Il pignone a 5 velocità è nuovo.
Prezzo non trattabile. Solo ritiro in loco.