Descrizione
Nel 2019 Áspero ha conquistato il mondo annunciando una "nuova era di velocità nel gravel". La nuova Áspero rimane fedele a quei primi, più semplici, giorni di gravel vero, ma con alcuni miglioramenti: un movimento centrale filettato, un passaggio dei cavi più ordinato ed un attacco del deragliatore compatibile con UDH per coloro che vogliono utilizzare le trasmissioni SRAM. E naturalmente è più aerodinamica. Nel caso di Áspero però le prestazioni aerodinamiche non riguardano tanto la velocità fine a se stessa quanto al risparmio di energia, ottenuto grazie alla riduzione della resistenza aerodinamica. Dopo una giornata intensa con vento contrario, i tre watt risparmiati rispetto all'Áspero precedente potrebbero equivalere a un gel energetico in meno che il vostro stomaco dovrà digerire - Provare per credere!
ForcellaCervélo All-Carbon, Tapered Áspero Fork
ManubrioZipp Service Course 70 XPLR Alloy, 31.8mm clamp, 5° flare, 11° outsweep
Larghezza manubrio48 ? 36cm, 51 ? 38cm, 54 ? 40cm, 56 ? 40cm, 58 ? 42cm, 61 ? 42cm
Attacco manubrioCervélo ST36 Alloy, con Cable Management
Lunghezza attacco48–51 ? 80mm, 54–56 ? 90mm, 58–61 ? 100mm
ReggisellaCervélo Alloy 27.2, 15mm Offset
SellaCervélo Saddle
Movimento centraleSRAM DUB Wide, T47 BBright
Serie sterzoFSA IS2 1-1/4 x 1-1/2
Perno passante anterioreCervélo Aero Thru Axle Front, M12x1.5mm, 127mm
Perno passante posterioreCervélo Aero Thru Axle Rear, M12x1.0mm, 169mm
RuoteAlexrims GX7, 12x100/142mm, 24H, 25mm IW, HG freehub, 6 bolt, tubeless
PneumaticiWTB Vulpine TCS Light Fast Rolling Dual DNA 60tpi, 700x40c
Leve frenoSRAM Apex D1
GuarnituraSRAM Apex 1 D1, 40T, DUB Wide
Lunghezza pedivelle48–51 ? 165mm SRAM / 170mm Shimano; 54–56 ? 170mm; 58–61 ? 172.5mm
CatenaSRAM Apex D1
Pacco pignoniSRAM Apex XPLR D1, 11-44T, 12-Speed
Deragliatore anteriore— (non presente, monocorona)
Deragliatore posterioreSRAM Apex XPLR D1
Dischi frenoSRAM Centerline 6-Bolt
Accessori inclusiCervélo Front Computer/Accessory Mount