Descrizione
Pit master Chef, grigliatore, bracerista, con esperienza trentennale.
Il fuoco e la carne sono il mio ambiente d'elezione, ci sono cresciuto in questo mondo quindi, lavorazioni carni dall'allevamento alla tavola, frollature e maturazioni in dry e wet aging anche con tecniche esotiche sono la normalità.
Il mio lavoro mi ha portato a gestire e sviluppare tecniche relative al Grilling, BBQ, Smoker, Kamado, Josper, X-Oven, Teppanyaki, Churrasco, rotisserie, Parilla asada Argentina e Pampas a terra.
La mia Formazione parte da un Istituto tecnico alberghiero con master in restaurant management, per poi fare Macelleria e agraria, cantiniere, produzione salumi e tanti, tanti anni sul campo con i migliori Pit-Master e Smokerman a livello globale.
Le mie realizzazioni sono sempre tra le più richieste del mercato e alcune sono state premiate come le migliori a livello Europeo.
Ho ricoperto vari ruoli tra cui Executive chef in gruppi piuttosto articolati, ho avviato conto terzi decine di attività ristorative. Ma nel nostro lavoro si fa anche altro come direzione F&B, ristorazione collettiva, ristorazione assistita e sanitaria con breve esperienza anche nel 3° settore, PV GDO ristorazione interna e gastronomia, insomma quando hai tanta "strada" di certo non ti mancano esperienze da raccontare.
Conoscenza approfondita delle varie macchine di cucina, del food & labor cost, preparazione del personale di cucina e di sala con fornitura dei feedback alla proprietà.
Conoscenze dirette nelle principali aziende di Food e No-Food Europee.
Sono alla ricerca di un progetto realmente interessante, impegnativo e che possa condurre a un risultato di rilievo e duraturo sia in Italia che all'estero.
Gentilmente presentatevi con nome e riferimenti di contatto.
Attenzione non sono una società, no P.IVA.