RF
Act (RadioFrequenza)
Il dispositivo RF ACT applica il sistema di Radiofrequenza Capacitiva Monopolare , studiato per soddisfare le elevate esigenze dei professionisti dei centri estetici. Il suo utilizzo è semplice e intuitivo e consente di ottenere risultati anti-invecchiamento superiori sia sul viso che sul corpo.
Durante i trattamenti con RF ACT, la radiofrequenza (ovvero un campo elettromagnetico alla frequenza di 420KHz per i trattamenti viso e 405KHz per i trattamenti corpo) penetra nell'epidermide, nel derma e nell'ipoderma con l'ausilio di appositi accessori, e genera un aumento localizzato della temperatura e del metabolismo basale nonché intensifica l'afflusso di sangue nella zona trattata (diatermia endogena).
Il calore generato provoca un aumento della perfusione sanguigna e dei processi metabolici stimolando la sintesi di collagene e la vasodilatazione nonché aumentando la quantità di ossigeno trasportata ai tessuti e di conseguenza l'eliminazione dei prodotti di scarto dall'organismo.
La denaturazione conseguente all’aumento della temperatura provoca un’immediata nuova tensione delle fibre, con un effetto di contrazione e distensione che ne riattiva l’elasticità originaria e costringe i tessuti a produrre collagene fresco, che sostituirà quello vecchio e deteriorato, oltre ad elastina e acido ialuronico, che aumentano la densità dermica e migliorano l’aspetto della pelle rilassata. Il risultato è quindi un vero e proprio “ effetto lifting ”
non invasivo in quanto la pelle viene tonificata agendo su fattori naturali per donarle nuova elasticità e lucentezza, un rapido distendersi delle rughe, un ringiovanimento del viso e una tonificazione dei tessuti del corpo. Oltre ad alleviare i danni dell’invecchiamento, questo trattamento è efficace anche sui danni causati da specifiche condizioni della pelle dovute ad eventi traumatici (ad esempio cicatrici).