Descrizione
II Nikon AF NIKKOR 20mm f/2.8 è un obiettivo super grandangolare progettato per fotocamere Nikon. Introdotto nel 1989 questo obiettivo offre un'eccellente qualità ottica e versatilità per una varietà di situazioni fotografiche.
Con una lunghezza focale di 20mm, questo obiettivo offre un ampio campo visivo di 94.5°, rendendolo ideale per la fotografia di paesaggi, architettura, interni e molto altro ancora. La sua ampia apertura massima di f/2.8 consente di catturare immagini luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione.
La costruzione ottica avanzata include 12 elementi disposti in 9 gruppi, che lavorano insieme per garantire immagini nitide e dettagliate con una resa dei colori accurata. Inoltre, il sistema di correzione alle brevi distanze (CRC) assicura una resa ottimale anche a distanze di messa a fuoco ravvicinate.
Questo obiettivo è in grado di raggiungere un rapporto di riproduzione di 1:8.33, consentendo di catturare dettagli ravvicinati con una buona nitidezza. La distanza minima di messa a fuoco è di soli 0.25 metri, offrendo una grande flessibilità nella composizione delle immagini.
Con un design compatto e leggero, questo obiettivo è comodo da trasportare e utilizzare in una varietà di situazioni fotografiche. È ideale per la fotografia di paesaggi, architettura, interni, ritratti, fotogiornalismo e altro ancora.
Usato, in ottime condizioni. Pare presenti un pelucco di polvere, ma ho provato l'obbiettivo in studio e non compromette assolutamente la qualità dell'immagine.
Per chi ha la possibilità di visionarlo e provarlo senza impegno, è qui.