Acquistata da mio padre 4 anni fa, usata pochissimo, in ottimo stato.
NO SCATOLA, NO ISTRUZIONI.
La Fujifilm GA645i Professional è una fotocamera di medio formato con messa a fuoco automatica introdotta dalla Fuji nel 1997. Era disponibile anche una versione limitata per il 15° anniversario della serie 645. Dal punto di vista estetico si differenzia per la scritta dorata "Limited" stampata al posto di "6x4,5 di larghezza". Utilizza pellicole in rullini da 120/220 e cattura le immagini in formato 645. Succedette alla Fujifilm GA645, lanciata nel 1995.
Il corpo della fotocamera sembra quasi identico al modello precedente, ma ora supporta un pulsante di rilascio dell'otturatore aggiuntivo sul viso.
Il GA645i utilizza un obiettivo da 60 mm f/4 con una filettatura del filtro da 52 mm. Ha una distanza minima di messa a fuoco di 0,7 m. L'otturatore è controllato elettronicamente con velocità da 2 sec a 1/700 di sec, ma per l'intervallo di apertura da f/4 a f/9,5 può andare veloce solo fino a 1/400 di secondo. Le aperture più piccole possono sfruttare i tempi di posa più rapidi. È disponibile un autoscatto elettronico con un ritardo di 10 secondi.
Il cercatore è orientato in formato verticale anziché nel più comune formato orizzontale. Presenta linee luminose e correzione della parallasse. Contiene informazioni aggiuntive, tra cui apertura, velocità dell'otturatore, distanza di messa a fuoco (m o ft) e informazioni sull'esposimetro.