Fotocamera storica prodotta a Roma dalla Crane nel 1957 come evoluzione della precedente Klein.
A differenza della Klein il coperchio inferiore può essere rimosso sbloccando il pulsante al centro del coperchio inferiore. La piastra di pressione della pellicola è fissata al coperchio posteriore come in una normale macchina fotografica. Per l'avanzamento della pellicola c'è una rotella che ruotando sblocca il pulsante di scatto.
L'otturatore tipo ghigliottina a due lame è bloccato finché la pellicola non è carica e la ruota dentata non ha ruotato.
L'otturatore ha quattro posizioni selezionabili: P.25, 50 e 100, ma questo modifica semplicemente la tensione della molla, quindi probabilmente non è molto preciso. Mentre il modello precedente aveva un'apertura fissa, la KII offre tre opzioni: f22-f9-f16.
La meccanica dell'otturatore funziona ancora bene solo nella posizione 100. Da rivedere nelle altre posizioni. Il trascinamento della pellicola con armamento dell'otturatore è OK.
La custodia in pelle ORIGINALE è in buono stato.
Solo per appassionati
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.