Il telescopio smart Unistellar permette di osservare e fotografare stelle, nebulose, galassie, campi stellari direttamente da tablet o smartphone anche dal balcone di casa.
Il telescopio fa prima una sincronizzazione con un punto a caso del cielo. Riconoscerà le stelle in quel campo per identificare il quadrante del cielo inquadrato. Con l’app Unistellar (Android/iOS)permette si può selezionare poi da oltre 5000 oggetti deep-sky con puntamento. Funziona anche in città con elevato inquinamento luminoso.
La tecnologia di intensificazione di immagine (live-stacking) raccoglie luce in un lasso di tempo più lungo creando una somma di fotogrammi. Questa tecnica permette di osservare anche oggetti di debole luminosità come nebulose e galassie, appena individuabili con i telescopi tradizionali.
L’ottica robusta Newton con apertura 114 mm e lunghezza focale di 450 mm, ha un veloce rapporto focale f/3.9. Il sensore quindi cattura un'immagine particolarmente luminosa. Lo specchio principale parabolico non produce aberrazioni sferiche e cromatiche.
La maschera di Bahtinov integrata nel tappo antipolvere rende la messa a fuoco facile, e così anche senza esperienza o conoscenze pregresse so potranno ottenere velocemente delle immagine nitide.
CARATTERISTICHE
Diametro 114 mm
Lunghezza Focale 450mm (f/3.9)
Sensore Sony IMX224 a colori
Peso totale : 9 Kg
Memoria interna 64 Gb
Magnitudine massima : fino a 16 in circa 1 minuto , da un cielo di media qualità , fino a 18 da un cielo buio di montagna con qualche minuto di posa
Telescopio Euro 1700 (nuovo Euro 2799 su astroshop)
Zaino a richiesta - Euro 300
SOLO RITIRO O CONSEGNA IN PROVINCIA DI ROMA