Descrizione
Due obiettivi di buon successo, progettazione al tempo modernissima (già CAD) che hanno goduto di assai buone recensioni, abbastanza economici rispetto agli originali ma di resa molto brillante in rapporto al costo. Più che ottime condizioni, meccanica e tattilità di altri tempi. Intervallo di focali perfetto per la fotografia di viaggio (portando con sé una borsa a spalla piccola):
un 35-135 f/3,5-4,2 (mod. 22A, macro 1:4 diretto su focale 135, filtri da 67, Multi-Coating, 645 grammi senza anello);
un 80-210 mm f/3,8-4 (mod. 103A, campo diagonale 30°-11,5°, fuoco a 0,9 m su ogni focale, MC tipo BBAR, filtri da 58, 625 grammi senza anello).
Per me ora del tutto inutili, non avendo più corpi con quell'innesto. Richiesta di cento euro per ambedue , compreso UN anello Adaptall-2 originale C/Y. Due ottiche, un anello.
Per l'acquisto in blocco, viene incluso anche (senza costi aggiuntivi) uno Yashica 50 mm f/2, onesto cinque lenti (ennesimo schema di smaccata derivazione Gauss 5 lenti...) un tempo di serie con le FX3-tutti i tipi ed altre.
Spedizione possibile a parte, ben imballati, con TuttoSubito; graditissima consegna a mano con possibilità di maneggiarli e farli scattare de visu.
NOTE -
1) Essendo disponibile a parte anelli Adaptall per Pentax K, o per Canon EOS posso anche scorporare volendo UNO dei due zoom, in questo caso UNO zoom lo posso fornire a scelta:
- o senza adattatore Adaptall II,
- o con innesto : PENTAX K - PENTAX KA (orig.li Tamron),
- o CANON EOS (moderno, al tempo il Canon EF non esisteva... variante senza microchip: quest'ultimo NON SOLO ovviamente non rende possibile l'autofocus, ma abilita il diaframma a comando completamente manuale, come negli obiettivi Leica/Voigtlander innesto M o a vite).
Nel caso, scrivere per accordi
2) L'ottica 50 mm viene aggiunta "without charge" per acquisto in blocco dei due: lasciarlo o escluderlo non cambia la richiesta
3) si intravede in alcune foto anche un Sigma 24, non più disponibile - [GIA' VENDUTO]