Disponibilità fino a 3000pz.
Sconto per quantità.
Qualità Molar, dolce quindi adatta al consumo fresco e succhi.
Origine e Caratteristiche
Il melograno mollar nasce principalmente nella zona di Elche, provincia di Alicante, ed è considerato una delle migliori varietà da tavola a livello mondiale. Si tratta di una pianta rustica, molto produttiva e resistente, che si adatta bene a diversi tipi di terreno purché sia ben drenato, e predilige climi miti e caldi. Si presenta come un grande arbusto caducifoglio o piccolo albero che può raggiungere i 3-5 metri di altezza.
Frutto e Polpa
Il frutto matura in ottobre ed è noto per la sua buccia rosso-rosata e per la corona prominente. Gli arilli (chicchi) sono grossi, di colore dal rosa tenue al rosso intenso, molto succosi e con un sapore dolce, e hanno una polpa tenera con semi quasi assenti o molto morbidi, dettaglio che lo rende ideale per il consumo fresco e per spremute.
Coltivazione
Il melograno mollar è autofertile, quindi non necessita di altre piante per la produzione di frutti. Si raccomanda di evitare i ristagni d’acqua e di trapiantarlo in primavera o in autunno. È ideale sia in piena terra che in vaso, richiedendo solo irrigazioni regolari nei mesi più caldi.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale