Nastrino in vaso di terracotta ( rustico ) dipinto di giallo
Misure del vaso : h:23 cm. - diametro 27 cm.
Condizioni del vaso come da foto
Chlorophytum comosum
Conosciuto anche come : Nastrino, Clorofito chiomato
Nelle case e negli uffici, il falangio è molto famoso come ornamentale perché non richiede cure specifiche e si adatta a varie condizioni. Inoltre le sue foglie sono molto attraenti e vistose. Si tratta di una pianta perenne sempreverde, che periodicamente sullo stelo presenta dei minuscoli fiori bianchi.
Ottima per depurare l’aria in ambienti domestici,
Una pianta dalle spiccate proprietà, il falangio oltre ad essere gradevole alla vista, è anche molto utile in ambiente domestico.
Una pianta depurante, il falangio, che assorbe sostanze potenzialmente dannose presenti in casa come possono essere il monossido di carbonio e lo xilene.
Il falangio, sviluppa, a partire dal centro della pianta, lunghi e sottili fusti che ricadono verso il basso andando poi a creare una nuova piantina.
Queste caratteristiche dell’aspetto, hanno procurato al falangio il nomignolo di “pianta ragno”.
La pianta ha una crescita molto rapida, le sue foglie lunghe e sottili possono essere striate di verde e bianco o di colore completamente verde.
Il falangio può essere coltivato in appartamento, richiede poche attenzioni, in inverno è bene collocarla all’interno in ambiente riparato ma ben luminoso.
Dalla primavera fino ai primi freddi dell’autunno, questa pianta, può stare all’aperto facendo però attenzione a ripararla dai raggi diretti del sole.
Il falangio ha bisogno di poca acqua, un paio di volte al mese in inverno, due volte la settimana nei periodi caldi.