Vecchio gioco in legno risalente anni 50 composto da 2 bastoncini in legno con impugnatura colorata rossa e cerchietto, sempre in legno. Definito anche come gioco dei cerchietti, era usato in molti modi: per lanciare il cerchietto, per farlo rotolare con l’uso del bastoncino, ecc.
Cit. “Giocare “a cerchietti” non era un granché: consisteva soltanto nel tirare e riprendere al volo un piccolo cerchio di legno con due bacchette. Si giocava in due, ma anche in quattro con i tiri incrociati. Vinceva chi riusciva a farlo “cascà” meno volte. Non era un grande gioco, ma “garbò” a tutti compreso i bimbetti. Si giocava da tutte le parti, negli spiazzi in pineta e ovviamente sulla spiaggia e perfino in acqua, e anche in quel piazzale immenso”
Oppure: “Per far muovere il cerchio c'era una bacchetta. Il cerchio e la bacchetta erano fatti di legno. Con la bacchetta si spingeva da dietro il cerchio che rotolava. Con il cerchio si facevano gare di velocità con gli altri bambini. Si mettevano tutti all'inizio di una strada e iniziavano a far rotolare il cerchio spingendolo da dietro con la bacchetta. Vinceva il bambino che lo faceva correre di più senza farlo cadere”.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Tipologia della collezioneModernariato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.