Le bambole Kobe, sono bambole meccaniche (automi) in legno intagliate a mano, prodotte esclusivamente in Giappone. L'origine di questi giocattoli risale all'apertura del porto di Kobe a Hyogo, in Giappone, nel 1868.
I giocattoli di Kobe erano realizzati esclusivamente come articoli turistici e non venivano mai esportati o venduti sul mercato interno. Venivano creati da artigiani locali come costosi souvenir da vendere agli stranieri che arrivavano a bordo di navi di lusso al porto di Kobe. Anche ai viaggiatori in attesa di imbarcarsi su queste navi venivano offerti in vendita questi souvenir e, di fatto, un tempo i giocattoli erano noti quanto il porto stesso. Di conseguenza, pochissimi giocattoli rimasero in Giappone.
Solo una manciata di artigiani realizzava questi souvenir, per lo più in Motomachi Street, una famosa via dello shopping vicino alla cascata di Nunobiki, un luogo di ritrovo preferito dai turisti stranieri.
I primi giocattoli Kobe, prodotti durante il periodo Meiji (1868-1912), erano realizzati in legno di bosso, lasciato grezzo. Le bambole Kobe successive furono realizzate utilizzando legno di ebano, legno annerito e il più tradizionale bosso.
Dati Principali
Tipologia della collezioneBambole
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.