Magnifica coppia di disegni a matita (grafite) NON ATTRIBUITI che riproducono celebri dettagli di sculture del Rinascimento e del Barocco.
La qualità esecutiva è elevatissima, con un sapiente uso del chiaroscuro per restituire il movimento del marmo scolpito.
• Il VOLTO IN ESTASI è un omaggio alla celeberrima scultura L'Estasi di Santa Teresa d'Avila di Gian Lorenzo Bernini. L'artista ha riprodotto magistralmente il dinamismo dei drappeggi vorticosi e la profonda emozione mistica della Santa, rendendo il disegno un vero e proprio "studio accademico" sul Barocco.
• La figura del PUTTO DORMIENTE, con la sua resa anatomica solida e il tratto classicista, è stilisticamente molto vicina ai dettagli del Cristo Bambino nella scultura della Madonna di Bruges di Michelangelo Buonarroti.
• Tecnica e Provenienza: Le opere, datate 1987 e non attribuite, sono state realizzate a matita su carta. Acquistate all'epoca in un mercatino, sono un eccellente esempio di arte figurativa e studio della scultura classica
Dati Principali
Tipologia della collezioneModernariato
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.