Causa imminente trasloco cedo a malincuore questo diorama che misura cm. 130 cm x 30 ed è ambientato negli anni 50/60.
Per la sua costruzione non è stato seguito un vero progetto, non ci sono dettagliate fotografie step by step ed é stato quindi pensato e creato, come si suol dire, "di pancia".
La sua esecuzione mostra una particolarità: per circa il 90% sono stati impiegati materiali di recupero dal costo contenuto e facilmente reperibili ogni dove. (i personaggi e i piccoli particolari sono Preiser e Faller).
Sono quindi abbastanza ricorrenti e ben visibili: fiammiferi svedesi, 50 led, guaine termoretraibili, graffette della cucitrice, pavimenti e selciati ricavati da immagini internet, forex per abitazioni e muri, retine e pezzi di zanzariere, chiodi di acciaio e rame, filo di ferro per giardinaggio, spinette per l'assemblaggio dei mobili, licheni e muschi del presepe, chiodi di garofano, erba cipollina, sabbia e mangime del canarino, fascette dell'elettricista, bacchette d'ombrello ecc.
La chiesa è arredata all'interno (tabernacolo, crocefisso, candelabri, banche ecc) così come i fabbricati dove sono ben visibili anche le diverse pavimentazioni ed illuminazioni dei vari locali.
Le ore di lavoro per la sua costruzione sono state circa 600/700.
La meticolosa dovizia nel rispetto dei particolari storici è meticolosa e molto attenta.
Il diorama, considerata la sua delicatezza, non sarà spedito.
Il prezzo è di 1.790,00 euro (sensibilmente riducibile.
Particolarmente ed apprezzato in case private quale elemento ornamentale di pregio.