Jean Philipe Moreno
“La politesse d’autreufois”
Olio su tela
Dimensioni opera cm 80x60
Dimensioni con cornice cm 108x88
Nato a Perignano ma di origini napoletane, si trasferisce presto a Parigi.
Nel 1933 vinse la medaglia d'oro come premio delle Belle Arti di Parigi per le migliori tele classificate su oltre 600 artisti impegnati
Jean Philipe Moreno è un pittore tradizionale che osserva e studia i grandi maestri del XVIII e XIX secolo e, grazie al talento ed alla propria personalità, crea opere originali con maestria e abilità artistica.
Questo dipinto è una reinterpretazione del dipinto "La politesse d’autrefois" del maestro italiano LUDOVICO MARCHETTI (Roma 1853 – Parigi 1909) pittore ed illustratore, perfezionatosi a Parigi con Mariano Fortuny, adottando per i suoi dipinti tematiche storiche e di genere.
In questo bellissimo olio su tela J. PH MORENO reinterpreta con la sua abilità pittorica l'opera del Marchetti raffigurante un settecentesco incontro galante con una dama in portantina; il dipinto è ricco di particolari e raffinati accorgimenti che la rendono la tela particolarmente piacevole.
Bibliografia: Pittori e pittura contemporanea - Milano 1996 - Arte italiana per il mondo - Roma 1970 - Pittori di oggi - Milano 1971-
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
150,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.