FELICE CASORATI (1883-1963)
"Donna seduta"
Incisione 48,8 x 34 cm
Opera firmata in basso a destra
Felice Casorati (Novara, 4 dicembre 1883 – Torino, 1º marzo 1963). Pittore e incisore. Espone alla Biennale di Venezia nel 1907, nel 1909 e nel 1911. Partecipò alle mostre del “Novecento italiano” del 1926 e del 1929 e vinse il premio per la pittura alla Biennale di Venezia nel 1938. Ricevette riconoscimenti ufficiali anche alle grandi esposizioni di Parigi, Pittsburgh e San Francisco alla fine degli anni trenta. Nel 1941 gli venne assegnata la cattedra di Pittura all’Accademia Albertina di Torino e nel 1952 tenne una personale alla Biennale, e con Ottone Rosai, ricevette il premio speciale della Presidenza. Tra le figure di spicco del Realismo magico, i protagonisti delle sue opere sono soggetti reali avvolti da quell’alone misterioso intriso di una sottile inquietudine tipico della sua produzione.
La foto raffigura esattamente l'oggetto in vendita, assicuratevi che soddisfi le Vostre esigenze prima di acquistare. Su richiesta del cliente, fornisco foto e informazioni più accurate e descrittive, e sono sempre disponibile a rispondere a qualsiasi vostra domanda.
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 11,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 14,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.