Descrizione
Macchina calcolatrice meccanica a leva, modello “Super Simplex”, prodotta dalla Brunsviga Maschinenwerke AG (Braunschweig, Germania) e distribuita in Italia dalla Lagomarsino, storico rivenditore milanese (Piazza Duomo 21), come da targhette originali presenti.
Calcolatrice professionale da ufficio, progettata per addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione, utilizzata in ambito tecnico e commerciale tra gli anni ’30 e ’50.
Struttura in metallo verniciato, con cursori numerici, finestrelle di lettura e manovella laterale per l’azionamento manuale.
Presenta segni del tempo, usura e piccoli difetti, coerenti con l’età. Funzionamento non testato, venduta come oggetto da collezione, esposizione o scenografia.
Ritiro e spedizione:
Ritiro a mano possibile a Milano zona Brera o De Angeli
Attenzione: le istruzioni in foto non sono più presenti, posso però inviarvi le foto ad'alta qualità di tutte le pagine.
L'oggetto sembra in buone condizioni ma lo vendo nella categoria "danneggiato" perché non ne garantisco il funzionamento e non ho tempo di provarla.
Parole chiave:
vintage, usato, macchina calcolatrice, calcolatrice meccanica, Brunsviga, Super Simplex, Lagomarsino, Made in Germany, strumenti di calcolo, strumenti scientifici, ufficio d’epoca, anni 30, anni 40, anni 50, modernariato, industrial design, oggetto tecnico, collezionismo, arredo industriale, oggetti scenografici, set design, props teatrali, props cinematografici, oggetti da esposizione