Raffinata natura morta opera della pittrice Ortensia Celeste, nota per la sua spiccata sensibilità cromatica e l'approccio lirico ai soggetti floreali. L'opera ritrae un ricco bouquet di rose e fiori di campo all'interno di un vaso dorato, risolto con una tecnica pittorica che privilegia la morbidezza delle forme e l'armonia d'insieme.
La composizione si distingue per l'uso di pennellate fluide e una tavolozza vivace, dove i rossi e i rosa dei petali risaltano su un fondo neutro e materico, conferendo profondità e una luminosità sognante all'intera tela.
Specifiche Tecniche:
Autore: Ortensia Celeste (firmato in corsivo in basso a sinistra).
Soggetto: Vaso di fiori / Natura morta.
Tecnica: Olio su tela.
Epoca: XX Secolo.
Dimensioni: 65 x 85 cm.
Stato di conservazione:
L'opera si trova in ottime condizioni conservative. La tela è ben tesa, la pellicola pittorica è integra, vivida e priva di craquelure significative o cadute di colore.
Note sulla provenienza:
Il dipinto proviene dalla collezione privata della famiglia della mia compagna. È stato acquistato nella seconda metà del secolo scorso e conservato con estrema cura in un ambiente domestico idoneo. Viene posto in vendita oggi in occasione della riorganizzazione degli arredi familiari.
Nota logistica:
Data la delicatezza della tela e le dimensioni dell'opera, si assicura un imballaggio adeguato. È gradito il ritiro a mano in zona Bazzano (BO) per garantire la massima integrità del pezzo.
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
20,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.