Piatto in terracotta con unica cottura in forno a legna e decorato a freddo . Raffigurante un Benestante di Nuoro con il costume tradizionale . L'epoca del piatto è antecedente al 1930 si deduce dal timbro impresso in pasta sul retro del piatto . Si legge Lai Simone Dorgali ( Sardegna ) .
Dai primi anni '30 ha prodotto e venduto ceramiche per la Rinascente di Cagliari e Milano . È presente l'etichetta con scritta Rinascente sul retro del piatto con numerazione e importo del prezzo in Lire .
Il piatto presenta mancanze nel retro come da foto e segni del tempo nella parte frontale dove vi è il disegno .
Ceramista di origini sarde Simone Lai, figlio della sorella di Ciriaco Piras apprende l'arte della ceramica presso il laboratorio di ceramiche artistiche dello zio, negli anni '30 è titolare, insieme a Salvatore Fancello, della manifattura ceramica "Lai Ceramiche", specializzata in produzione di terrecotte colorate tradizionali, con sede a Dorgali, provincia di Nuoro .
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
5,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.