Descrizione
PAESAGGIO (FIRENZE DAL PONTE DI SANTA TRINITA')
QUADRO SPETTACOLARE, MATERICO, MOLTO BELLO DAL VIVO, LE FOTO NON RENDONO LA BELLEZZA DEI COLORI E L'IMPONENZA, cedo per cessione collezione privata.
IN GALLERIA D'ARTE I CAPPELLO 50X70 SUPERANO LE 3.500 EURO...
MISURE: CM 50X70 IL SOLO QUADRO - CON CORNICE (OTTIMA E DATA IN OMAGGIO) MISURA CM 95X75 FIRMATO IN BASSO A DESTRA E DIETRO.
La sua pittura si collega al postimpressionismo e si caratterizza per una stesura del colore ampia, veloce e materica.
Ha studiato al liceo artistico a Palermo e Firenze e ha frequentato la Accademia “La Grande Chaumiere” a Parigi. Dal 1954 lavora professionalmente come pittore ed è citato nel “Dizionario dei pittori e scultori” di E. Benezit, uno dei più importanti cataloghi d’Arte del mondo
Grazie alle sue spiccate doti artistiche, nel 1951, ha ricevuto da Papa Pio XII una borsa di studio per proseguire negli studi artistici.
Nel 1966 il Governo Italiano ha acquistato una sua opera per Palazzo Chigi.
Suoi dipinti si trovano in collezioni private e pubbliche in Arabia Saudita, Libano, Egitto, Yemen, Quwait, Israele, Olanda, Belgio, Francia, Italia, Austria Germania, Finlandia, Svezia, Spagna, Turchia, Stati Uniti, Giappone, Inghilterra, Argentina, Messico, Grecia, Monaco.
PREFERITO RITIRO DIRETTO, SPEDIZIONE A RICHIESTA E A VOSTRO RISCHIO (GARANTISCO IMBALLAGGIO BEN FATTO). Prezzo non trattabile, è già veramente regalato