R2 D2 (C1 P8) è un personaggio iconico della celebre saga cinematografica Star Wars (Guerre Stellari).
Nella prima versione italiana del film, però, si chiamava C1-P8. Il suo ruolo è quello di servitore della famiglia Skywalker, alla quale è sempre fedele. Non ha una forma umanoide: è alto poco meno di un metro e ha la testa a cupola.
R2-D2 si chiama C1-P8 nella versione italiana per un adattamento voluto dai doppiatori, che hanno scelto di cambiare il nome per motivi di assonanza e per rendere omaggio a un celebre duo comico italiano: Gianni e Pinotto. L'originale "R2-D2" si pronuncia in inglese "Artoo-Detoo" e l'assonanza con il nome Arthur non funzionava in italiano, quindi la produzione ha optato per il cambio.
In particolare questo modello veniva dato in omaggio da McDonald's una ventina di anni fa acquistando un menù Happy Meal.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Tipologia della collezioneModellismo
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 5,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.