Rara bottiglia vino da collezione GAVI 1988, dell’Azienda Vallebelbo
Ottima idea regalo per il compleanno di un nato nell'anno 1988 o per la ricorrenza di un anniversario
Il vino “Gavi” contenuto in questa rara e significativa bottiglia, vendemmia 1988, viene prodotto nel comune omonimo di Gavi, che si trova in provincia di Alessandria esclusivamente con il vitigno Cortese ed è stato imbottigliato dall’Azienda Vallebelbo in Santo Stefano Belbo (CN).
Il disciplinare di produzione del Gavi (o Cortese di Gavi), che ha ottenuto la DOC nel 1974 e successivamente la DOCG, prevede infatti l’utilizzo al 100% di uve del vitigno autoctono Cortese.
Questa bottiglia è significativa perché, da notizie, proprio nell’anno 1988 l’Azienda Vallebelbo era uno sponsor dell’edizione del Giro d’Italia di ciclismo e una squadra portava proprio il suo nome. Non solo, in quel Giro fu fissata la tappa proprio sul Passo Gavia, dove ci furono condizioni estreme metereologiche.
La bottiglia, con l’etichetta un po’ vissuta, è della fine degli anni ‘80, dal contenuto di 75 cl e con 11,5% vol., è una rara bottiglia da collezione e la sua disponibilità è estremamente limitata, non essendo più in produzione commerciale.
Controlla anche i miei altri annunci su Subito, disponibili altri vini e liquori, tra cui Acquavite Invecchiata 20 anni Mazzetti d'Altavilla
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.