Descrizione
Il successo dei netbook durò pochi anni a cavallo del 2010 perché furono rapidamente soppiantati dai tablet e dagli ultrabook.
Tuttavia la loro leggerezza, autonomia e praticità di uso li hanno resi per anni appetibili a coloro che per lavoro o per diletto richiedevano proprio queste caratteristiche.
Non certo i "gamers" ma bensì i "disk jockey" che li hanno usati per riprodurre basi musicali associati ai sintetizzatori.
Amati da coloro che li usavano per ore e ore all'aperto senza problemi di batteria e dagli studenti che, grazie alle dimensioni ultraridotte li usavano per le ricerche ed i compiti di gruppo.
Ecco quindi un Acer One 532h con il suo monitor da 10.1 pollici, 2 GB di RAM e disco SSD da 128 GByte. Il sistema operativo è l'originale Windows 7 Starter 32 bit, unico Windows in grado di gestire il processore ATOM N450 senza sovraccarichi.
In questo netbook è stato installato il browser Mozilla Firefox ESR, unico che permette una normale navigazione internet per questi pc ormai ritenuti "obsoleti". E' stata installata anche la suite gratuita LibreOffice dopo una reinstallazione "pulita" del sistema operativo.
Il PC presenta solo alcuni segni dovuti al normale utilizzo negli anni, non ha parti danneggiate. Considerando i suoi 15 anni di vita presenta un hardware completo per quei tempi: 3 USB2.0, Ethernet, Jack cuffia e microfono, VGA, lettore SD Card e webcam. La batteria è stata sostituita da poco ed ha una autonomia eccezionale in quanto potenziata (ha inoltre funzione di supporto). Fornito anche un caricabatteria compatibile.
Il prezzo richiesto è simbolico perché copre solamente la spesa della batteria. Per questo motivo non è trattabile.
La spedizione è possibile con TuttoSubito. Sarà utilizzato il box contenitore originale protetto da ulteriore imballo.