Vendo questo mitico (e raro) "Mac in black" che ho restaurato con molta pazienza. Ci ho lavorato a lungo ma adesso devo fare spazio...
Questo modello in versione nera, se siete attenti a queste cose, è un pezzo raro dato che è stato messo in vendita solo in Europa (e forse in Giappone) mentre il corrispettivo americano era del solito colore beige. Ancora più rare sono la tastiera originale ADB Apple Design Keyboard II nera con layout italiano, e il corrispondente mouse II ADB nero - che qualcuno online ogni tanto vende separatamente per un prezzo totale paragonabile a questo intero annuncio :)
Ho sostituito batteria tampone, HD, cd-rom e floppy ora tutti funzionanti perfettamente, ritoccato la memoria (attualmente a 96Mb), reinstallato il MacOS 8.1 con una serie di altri software, ma soprattutto ricostruito il pannello posteriore che era completamente in pezzi, e risistemato l'interno del mouse.
Il Mac contiene inoltre una scheda modem, schede acquisizione audio e tv, e una interfaccia firewire che non sono riuscito a far riconoscere (forse serve MacOS 9) ma che vi lascio lo stesso.
Purtroppo le plastiche di questi modelli sono famose per la loro fragilità, e sicuramente questa unità non ha avuto fortuna prima di arrivare in mano mia.
Il pannello posteriore come vedete nelle foto presenta diversi segni di "sutura" dovuti ad incollature, due viti sostitutive che lo tengono in posizione per la rottura dei blocchi di plastica originari, e un pezzetto mancante sotto le prese audio-video. Il movimento orizzontale del mouse a volte inciampa un po', perchè nonostante la sistemazione delle plastiche al suo interno alcune parti erano proprio in briciole e non più recuperabili.
Per questo motivo NON spedisco, per evitare che arrivi danneggiato e in condizioni simili a come l'ho recuperato io. Potete venire a ritirarlo, oppure lo posso consegnare io spostandomi fino a una cinquantina di km circa da Monza. Se siete più lontani, scrivetemi e troveremo un accordo.