Stampante 3D Raise3D Pro3 Plus fa parte della serie Pro3 , struttura robusta completamente in metallo che consente un movimento fluido e preciso durante la stampa. Il volume di stampa è di 300x 300 x 605 mm, dispone di un sistema di doppia estrusione avanzato con teste retrattili, consente quindi la stampa di modelli in due colori o materiali.
Gli ugelli, ma in generale i due hotend sono stati completamente ripuliti dopo l’ultimo utilizzo. Al piatto di stampa ampio è stato sostituito di recente l’adesivo, che presenta però qualche “bolla”, ma il piatto vero e proprio è in perfette condizioni. E’ stata sostituita la scheda elettronica degli estrusori che risulta quindi essere nuova, perfettamente funzionante.
La stampante è stata acquistata nel 2022, messa in uso nel 2023 e utilizzata poco nel 2024, per passaggio a macchina più piccola che rispondesse meglio alle nostre esigenze anche di spazio. Da allora è stata utilizzata solo per controllare corretto funzionamento della scheda elettronica sostituita.
Attualmente gli hotend montati sulla stampante presentano ugelli da 0.6 in acciaio, sono inoltre venduti assieme due hotend e 3 ugelli ancora da ripulire (2 in ottone da 0.4 e uno in acciaio da 0.4). Sono disponibili altri pezzi nuovi per sostituzioni e riparazioni. (VEDI FOTO)
Presente scheda per calibrazione e brugole originali.