Descrizione
Emilia Romagna e Marche, "Francesco Francia e la sua Scuola", a cura di Emilio Negro e Nicosetta Roio, appendice documentaria di Carlo Giovanni, realizzazione editoriale Poligrafico Artioli S.p.A. (Modena), iniziativa del Consorzio Banche Popolari Emilia Romagna e Marche, .
Il tema trattato nel volume riguarda l'opera di Francesco Raibolini, detto "il Francia", pittore di talento e successo del '500. L'artista era eclettico, iniziò infatti la sua attività come orafo giungendo a creare opere pregevoli che gli valsero alti riconoscimenti e fama, passò poi alla pittura subito bene accolta, riportano gli storici, dipingendo opere in modo elegante, compatto e luminoso come ci mostrano i tanti dipinti riportati su questo libro. "Il Francia" era anche colto, raffinato ed aperto alle altre scienze e forse proprio per questo divenne uno fra gli artisti preferiti della famiglia Bentivoglio.
Il volume, in edizione elegante, quasi lussuosa, con copertina rigida in similpellle nera escritte bianche, presenta in 352 pagine in formato 26 cm. x 30 cm. x 4,7 cm., (foto 1, 2, 3, 4, 5, 6).
La narrazione è gradevole, piena di riferimenti storici e socio-culturali, arricchita da numerose illustrazioni a colori e in bianco e nero: insomma un volume affascinante per gli amanti della pittura.
Nella foto 3 è riportato l'indice del volume.
Nuovo, in perfetto stato. Qui a metà prezzo.
Spedizione con corriere in Italia a 14,00 EUR.
PAGAMENTO immediato tramite Subito