Fracassi.
L'inganno del Golfo. La guerra che nessuno ha raccontato.
Avvenimenti.
I libri dell'Altritalia.
1992.
Il libro "L'inganno del Golfo. La guerra che nessuno ha raccontato" è un saggio del 1992 scritto dal giornalista Claudio Fracassi. L'opera è stata pubblicata all'interno della collana I libri dell'Altritalia dal settimanale Avvenimenti (edito da Libera Informazione).
Dettagli dell'opera
Autore: Claudio Fracassi, già direttore del quotidiano Paese Sera e dello stesso settimanale Avvenimenti.
Prefazione: Curata da Lucio Manisco.
Contenuto: Il libro analizza criticamente la Guerra del Golfo (1990-1991), concentrandosi sui meccanismi dell'informazione e su quanto non era stato divulgato dai media ufficiali durante il conflitto.
Formato: Il volume conta circa 160 pagine.
Data di pubblicazione: Gennaio 1992 (Roma).
Contesto editoriale
L'opera fa parte di un progetto editoriale legato al settimanale Avvenimenti, noto per le sue posizioni critiche e per la collana "I libri dell'Altritalia", che mirava a fornire prospettive alternative e approfondimenti su temi di attualità, politica e storia contemporanea. Claudio Fracassi, esperto dei meccanismi dell'informazione, ha dedicato diversi lavori alle "bugie di guerra" e alla manipolazione mediatica nei conflitti internazionali.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
TipologiaStoria
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
3,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.