Raro opuscolo originale intitolato “Il Colpo di Stato e la caduta di Mussolini”, pubblicato a Roma il 7 settembre 1943, subito dopo la caduta del regime fascista.
Titolo: Il “Colpo di Stato” e la caduta di Mussolini
Anno di pubblicazione: 1943 (Roma, 7 settembre)
Numero pagine: 15
Formato: 17 x 24 cm
Condizioni: come da foto, con segni naturali del tempo, dorso e margini usurati ma completo e leggibile.
Contenuto: cronaca romana degli avvenimenti che portarono alla riunione del Gran Consiglio, al voto del 25 luglio 1943 e all’arresto di Benito Mussolini. Una testimonianza diretta, scritta a ridosso degli eventi, che riflette il clima politico e sociale del momento.
🔹 Pubblicazione rara e di grande interesse storico, ideale per collezionisti di editoria d’epoca, militaria, storia del fascismo e Seconda guerra mondiale.
C00013676-676
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
TipologiaStoria
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.