«Le pagine di Bedeschi sono pagine di una tragica cronaca del passato prossimo ma che non si esauriscono nell'ambito di quel tempo e di quegli uomini e ci riportano a ragioni e domande che fanno parte della nostra storia assoluta, qual è quella del cuore umano, nel dolore e nella morte.» Carlo Bo. Questo romanzo è la naturale integrazione e l'indispensabile complemento di Centomila gavette di ghiaccio. Rientrati dal fronte russo, gli alpini superstiti tornano ai loro reparti e vengono schierati nei territori jugoslavi occupati dove li coglierà l'armistizio del¬l'8 settembre con le scelte che ciascuno di loro do¬¬vrà fare e le con¬seguenti decisioni che do¬vrà prendere. In que-sto libro vie¬ne affrontata soprattutto la grande tragedia individuale che sconvolge l'animo di questi soldati già duramente provati.
*
Gentile cliente,
ho il piacere di informarti che il prodotto può essere RITIRATO in qualsiasi momento (previo contatto) nel mio esercizio commerciale di fiducia sito a Muggiò (MB) e che, in alternativa, sono disponibile a SPEDIRLO, entro pochissimi giorni dal pagamento, mediante Poste Italiane al costo di 2€ (comprensivi sia di imballaggio che di spedizione, non tracciabile ma certamente molto economica!).
Per qualsiasi tipo di informazione o proposta (sono sempre disponibile a ritoccare leggermente i prezzi, anche se sono già molto bassi),nonché per valutare un piccolo ribasso ulteriore in caso di acquisto multiplo, non esitare a contattarmi: nel giro di pochissimo sarò lieta di risponderti!
Intanto, ti auguro una serena giornata :)