Vendo libro "Cent’anni in movimento: 1906-2006. La Chiorino di Biella tra continuità e innovazione" di Guido Corbetta e Michele D’Alessandro - edito da Centro di Ricerca sull’Imprenditorialità e gli Imprenditori dell’Università Bocconi - anno 2006.
Pagine 221 - fotografie ed illustrazioni a colori ed in bianco e nero.
Copertina flessibile.
Libro in più che buone condizioni.
Consegna a mano a Biella e dintorni.
Spedizione disponibile NO TUTTOSUBITO.
Da sempre il movimento è connaturato alla storia della Chiorino. Ne sono pervasi i prodotti, dal moto agile e incessante dei tacchetti sui telai alla corsa vorticosa delle cinghie di trasmissione azionanti ogni genere di macchina, fino ai nastri per la movimentazione di oggetti o il trasporto di articoli attraverso i processi di lavorazione. Ma movimento, nel tempo, ha significato per la Chiorino soprattutto cambiamento.
Cambiamento delle traiettorie tecnologiche, dal cuoio alla gomma, alle resine termoplastiche, e cambiamento delle strategie organizzative e di mercato. Un lungo percorso che a partire dagli anni sessanta ha trasformato radicalmente l’antica conceria, produttrice di cuoi tecnici per il distretto tessile locale, in un gruppo multinazionale, oggi tra i primi produttori al mondo nel settore dei nastri di trasporto, capace di sostenere con successo la sfida sempre rinnovata della competizione internazionale.
Dati Principali
TipologiaStoria
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
5,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.