Vendo libro "Inserzione per una casa in cui non voglio più abitare" di Bohumil Hrabal
Einaudi editore - 143 pagine
Sette racconti ambientati negli anni più duri dello stalinismo. Gli eroi di Hrabal sono omini da nulla, che "a dispetto delle regole livellatrici e nemiche della fantasia, conservano ancora un grano di follia" e si ingegnano di accomodare alla meglio la propria vita nelle strettoie del regime. Questi fantasticatori sono anzitutto dei malsicuri e degli offesi che inventano senza risparmio universi lunatici: la loro conversazione è fitta di aneddoti, di frottole, in cui la fantasia prende la sua rivincita sulla meschina realtà, con risultati di una intensa comicità verbale. La singolare fisionomia dell'arte di Hrabal nasce dalla convergenza della linea metafisica di Kafka e di quella loquace di Hasek (il padre del celebre soldato Svejk), del surrealismo e dello humour nero della tradizione praghese: nel ritmo di una scrittura che ricorda la grafomania dei naifs.
Il libro è in buone condizioni con ingiallimenti/bruniture dovuti all'età e una scritta in biro “Aprile '90” sul frontespizio interno.
Posso consegnare il pacco per la spedizione solo all'ufficio postale.
Vi invito a visualizzare il mio account: Giusi Faccio
Dopo la morte di mio marito sto vendendo casa e svendo libri e tantissimi altri oggetti, magari qualcuno vi può interessare. Non esitate a chiederne la disponibilità di altri che non vedete inseriti, se li ho li metto in vendita.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
TipologiaLetteratura e Narrativa
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.