Scienza delle Costruzioni del prof. Placido Cicala, 2 volumi - Travature + Teoria delle travi - Libreria Editrice Universitaria Levrotto e Bella, anno 1968, 365 pagine complessive. Volumi usati ma in buone/ottime condizioni, con scritte e sottolineature molto ordinate, per circa il 10% delle pagine totali. Si segnalano delle macchie di colla (di scotch) alle guardie.
Placido Cicala è stato un ingegnere italiano (Messina 1910 - Torino 1996). Ha conseguito dapprima la laurea in Ingegneria meccanica e poi in Ingegneria aeronautica. Professore universitario dal 1942, ha insegnato Scienza delle Costruzioni nel Politecnico di Torino. Socio nazionale dei Lincei dal 1972. Si è occupato di costruzioni aeronautiche. E' stato autore di numerosi lavori, in particolare sul calcolo delle membrane e delle strutture a guscio. Famosa è l'equazione che porta il suo nome sui flussi non stazionari.
Dati Principali
TipologiaLibri scolastici e universitari
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.