Volume storico in lingua inglese dedicato alla Quarta Crociata, opera di Ernle Bradford. Edizione Dorset Press, New York, pubblicata nel 1990. Brossura editoriale illustrata.
Contenuto:
Il libro ricostruisce in modo chiaro e avvincente le vicende della Quarta Crociata (1202–1204), analizzando le cause politiche, economiche e religiose che portarono alla deviazione della spedizione crociata e al sacco di Costantinopoli. L’autore approfondisce il ruolo di Venezia, dei nobili crociati e dell’Impero Bizantino, mettendo in luce le conseguenze storiche di quello che viene definito uno dei più gravi tradimenti della storia medievale. Testo di taglio divulgativo ma basato su solide fonti storiche.
Periodo:
1990 (XX secolo)
Condizioni:
Buone condizioni generali. Copertina con lievi segni d’uso e normale patina del tempo; dorso integro. Interno pulito e ben conservato, pagine complessivamente in buono stato con lievi fioriture sui tagli, compatibili con l’età. Nessuna mancanza.
Dati tecnici:
Dimensioni: 14,5 × 21,5 cm
Pagine: 223
ISBN: 0-88029-598-8
Lingua: inglese
Dati Principali
TipologiaStoria
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.