Tra l'aletta e il retro copertina c'è un piccolo strappo, come da foto.
Timore e tremore, pubblicato da Søren Kierkegaard nel 1843 con lo pseudonimo di Johannes de Silentio, è un'opera che esplora in profondità il conflitto tra la fede religiosa e l'etica universale.
Attraverso la rilettura del sacrificio di Isacco da parte di Abramo, l'autore analizza il concetto di "sospensione teleologica dell'etica", ovvero la possibilità che la fede in Dio possa richiedere di agire al di fuori delle norme morali comunemente accettate.
Kierkegaard distingue tra il "cavaliere della rassegnazione infinita", che rinuncia a tutto per dovere etico, e il "cavaliere della fede", che compie il "salto" nell'assurdo, credendo che con Dio tutto sia possibile e riottenendo ciò a cui ha rinunciato.
L'opera affronta anche i temi dell'angoscia, della solitudine del singolo di fronte a Dio e del paradosso della fede, che non può essere compresa dalla ragione.
Dati Principali
TipologiaLibri scolastici e universitari
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.