Nuovo ,mai sfogliato .
Questo ricchissimo e splendido libro è il risultato di cinquant'anni di studi sulla città di Palladio condotti dai due decani della storiografia artistica vicentina che, insieme a Licisco Magagnato, avevano firmato, nel 1953, la prima grande guida di Vicenza oggi introvabile.
Il ritratto di Vicenza è costruito attraverso due percorsi: uno cronologico, che traccia la storia urbanistica e culturale della città dall'antichità ai giorni nostri; e uno topografico che, procedendo di via in via, descrive tutte le opere di architettura, scultura e pittura maggiori e minori (comprese le decorazioni interne dei palazzi) contenute nel centro storico e negli immediati dintorni, fino a Monte Berico, La Rotonda, Villa Valmarana ai Nani, Villa Zileri dal Verme, Villa Cricoli, l'abbazia di Sant'Agostino.
Ricchissimo l'apparato iconografico, parte in bianco e nero, parte in bicromia, e parte a colori. Le 80 tavole a colori, raccolte in tre sezioni, presentano tutti i capolavori della pittura vicentina che si possono oggi ammirare in ville e palazzi, in oratori e chiese, e nei Musei civici.
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
3,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.