Descrizione
Si tratta di una mansarda situata al sesto piano di un palazzo d'epoca, risalente al 1928. L'ascensore arriva al quinto piano, dopodiché è necessario salire una rampa di scale. L'appartamento è l'unico del piano, mentre il resto dello spazio è occupato dal sottotetto.
Si compone di tre ambienti principali: l'ingresso conduce a una stanza che funge da cucina-soggiorno, con una finestra affacciata sui tetti di Milano, posizionata sulla destra rispetto all'entrata. Proseguendo dritto, un piccolo corridoio conduce alla camera da letto. A metà del corridoio, sulla destra, si trova un antibagno che dà accesso al bagno. Anche il bagno è dotato di una finestra con vista sui tetti.
Superato il corridoio, si accede alla camera da letto, anch'essa con finestra. L'appartamento occupa la porzione destra del tetto; la porzione sinistra, di pertinenza dell'immobile, è un sottotetto non ancora recuperato. Con un intervento di ristrutturazione, sarebbe possibile raddoppiare la superficie, dotando l'appartamento di finestre su entrambi i lati.
Il pavimento è rivestito con cementine originali dell'epoca. Disabitato da anni, l'appartamento necessita di una ristrutturazione. NOTA BENE NON C'È GARAGE.