Vendo a malincuore moto fun-tastica, sempre tagliandata presso officina Suzuki XMOTO di Pero (Milano).
Oltre ad essere una moto estremamente godibile e robusta, è una moto venduta in tiratura molto limitata, e con un design distintivo che la rende molto appetibile per i collezionisti.
Per dare un'idea, secondo dati UK basati sulle immatricolazioni storiche di "howrareismycar", su tutte le Sachs Roadster vendute e registrate, solo una piccola percentuale erano versioni 800cc — di quelle registrate nel Regno Unito, solamente 14 erano Sachs Roadster 800 (su un totale di 342 Roadster di tutte le varianti).
Il prezzo nel 2025 si aggirava sui 5000 € ma è sempre più introvabile... fate voi... fra qualche anno cosa costerà!!! Specie se tenuta bene!
🛠 Usata l’ultima volta l’anno scorso, ogni tanto l’accendo ma non voglio vederla invecchiare ferma.
Circa 52.000 km, su interesse vado a verificare.
Motore 800cc V-Twin Suzuki, trasmissione cardanica (no catena!). Una mangia-chilometri che arriva senza problemi a 200.000 km — chiedete a qualsiasi meccanico!
📌 Dotazione tecnica:
•Forcella a steli rovesciati
•Doppio disco anteriore con pastiglie sinterizzate
•Trasmissione cardanica (verificata 2025)
Da giovane studente di ingegneria meccanica, l'ho sempre trattata come si deve: accesa a freddo al minimo e lasciata scaldare con calma almeno 1 minuti prima di far salire il regime del motore, onde permettere la temperatura corretta dell'olio motore, affinché ranggiungesse la massima efficienza per la lubrificazione delle parti meccaniche.
DESCRIZIONE MOTO (visto che non tutti la conoscono)
SACHS ROADSTER 800 è una custom-naked-stradale, come le piccole Moto Guzzi, le moto inglesi, un po' cafè racer, con impostazione classica ma motore moderno.
🛑 DIFETTI: cerchi in alluminio leggermente opachi (motivo di sconto).
💶 Prezzo trattabile per proposte serie. Scrivimi se interessato!